© Copyright - 2014-2017

               Tel:   +39 02 36572711           

            Mail:   info@rennaeassociati.it

Renna e Associati Srl

Via Santa Tecla n. 420122 - Milano (Mi)

P.Iva e CF: 10042390962 - REA: MI-2500517

Capitale sociale: €10.000

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Google+ Social Icon
START-UP

 

 

COS’E’ UNA START-UP ?

Una Start-up identifica la fase iniziale per l'avvio di una nuova attività imprenditoriale, ovvero quel periodo in cui un'organizzazione cerca di rendere redditizia un'idea attraverso processi ripetibili e scalabili.  E’ sempre identificabile nella prima fase di vita dell’Azienda. 

 

NORMATIVA PER AGEVOLAZIONI  

Il 19 dicembre 2012 è entrata in vigore la Legge n. 221/2012 di conversione del D.I. n. 179/2012 noto come “Decreto Crescita 2.0”, con il quale il Governo ha adottato una normativa per lo sviluppo e la crescita del Paese. In particolare, la Sezione IX, è dedicata ad una nuova tipologia di imprese: le c.d. “Start-up Innovative”. 

 

COS’E’ UNA START-UP INNOVATIVA ?

Una Start-up si qualifica come “Innovativa” quando è costituita in forma di Società di Capitali di diritto italiano, ovvero in forma di cooperativa, oppure ancora società europea avente sede fiscale in Italia che risponde a determinati requisiti e ha come oggetto sociale esclusivo o prevalente “lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.” 

 

QUALI SONO I VANTAGGI DELLE AGEVOLAZIONI ? 

Con riguardo allo sviluppo di una Start-up innovativa sono previste diverse tipologie di agevolazioni come alleggerimenti burocratici per il registro imprese, gestione societaria più snella, disciplina sul lavoro meno stringente, incentivi fiscali, facilitazione all’accesso al credito e molto altro ancora. Condizione fondamentale per poter beneficiare di tali vantaggi è che le imprese vangano iscritte nell’apposita sezione speciale del registro imprese riservata alle Start-up innovative.

R&A in sintesi vi assiste in:

​​​​

  • Creare con voi il marchio e/o il brevetto e fare il relativo deposito;

  • Creare e Costituire la forma giuridica della società;

  • Business Plan ad hoc da presentare anche agli Istituti di Credito e/o a terzi finanziatori;

  • Gestire la contabilità e la parte amministrativa;

  • Gestire la contrattualistica e tutta la parte legale.